Proposta di matrimonio Roma: scopri i posti più romantici della città eterna
Il matrimonio è un passo molto importante nella vita di una coppia, una festa piena di gioia e di emozione. Prima di arrivare a questo grande giorno, però, bisogna passare un giorno altrettanto importante: quello della proposta.
La proposta di matrimonio è attesa da moltissime donne, le quali desiderano una scena da film romantico. Questa giornata dev’essere perfetta, e la proposta dev’essere fatta nel momento e soprattutto nel posto giusto. Bisogna scegliere attentamente il luogo in cui decidere di inginocchiarsi, ma a Roma c’è l’imbarazzo della scelta.
Una delle città più belle e romantiche al mondo, scopriamo i posti ideali in cui fare la fatidica proposta.
Ponte dei lucchetti
Non potevamo iniziare da un evergreen, il ponte Milvio di Roma viene anche detto il ponte degli innamorati o il ponte dei lucchetti.
Affacciato sul fiume Tevere, in questo luogo le coppie lasciano un lucchetto con le loro iniziali, per poi gettare la chiave in acqua. Per fare una proposta di matrimonio molto romantica quale posto è migliore se non il ponte simbolo dell’amore eterno.
RICHIEDI INFORMAZIONI PORTFOLIO
Gianicolo
Se siete in cerca di un luogo indimenticabile il Gianicolo è quello che fa per voi! Una proposta di matrimonio con un panorama mozzafiato, su questo colle romano si trova una bellissima terrazza panoramica.
Per arrivare al belvedere si deve fare una passeggiata romantica ed intima, un tragitto per prepararsi al tanto atteso momento del: “vuoi sposarmi?”.
Fontana di Trevi
La fontana di Trevi in centro a Roma ha un fascino ed una bellezza senza tempo.
La tradizione vuole che davanti alla fontana bisogna lanciare una monetina. Sempre secondo la tradizione, se vengono lanciate tre monetine il desiderio di sposarsi si avvererà.
Una storia romantica da raccontare alla propria ragazza prima di farle la proposta!
Giardino degli Aranci
Considerato uno dei luoghi più suggestivi di Roma, capirne il perché è semplice. Questo parco si trova in cima al colle Aventino e presenta una vista indimenticabile su tutta Roma.
Al tramonto questo posto diventa magico, le luci della città iniziano ad accendersi e il sole che cala crea un’atmosfera molto romantica.
Un posto davvero speciale, lontano dal rumore della Capitale, ideale quindi anche per una proposta più intima.
RICHIEDI INFORMAZIONI PORTFOLIO
Villa Borghese
Un oasi di relax e pace a due passi dal centro della Capitale. I giardini di questa incantevole villa saranno il perfetto sfondo per la vostra proposta.
Una dei posti migliori in cui proporsi a Roma si trova all’interno di questo parco. La terrazza del Pincio è un luogo panoramico affacciato su Piazza del Popolo.
La proposta di matrimonio è un momento da immortalare per sempre! Se siete alla ricerca di un fotografo professionista, in grado di catturare tutte le emozioni in un giorno per voi così importante, non esitate a contattarci!