MENU

Scopri i migliori posti per celebrare il matrimonio a Roma 

Il matrimonio è uno dei giorni più belli ed emozionanti nella vita degli sposi. Un giorno ricco di emozioni, una festa circondati dalle persone amate.

Organizzare un matrimonio è complicato e una delle decisioni più importanti da prendere è: dove sposarsi? Non c’è luogo migliore se non la città eterna dell’amore, Roma.

Scopriamo dov’è possibile sposarsi a Roma:

Luoghi dove sposarsi a Roma

Le bellezze di Roma sono infinite, una città molto vasta che offre una grande scelta, sia per quanto riguarda la tipologia di matrimonio, sia per quanto riguarda la giusta location.

Si può facilmente passare dal centro città fino ad arrivare al litorale

Il centro di Roma, pieno di meraviglie e di storia, il luogo perfetto in cui celebrare un matrimonio religioso in una delle tante chiese.

Il litorale romano, invece, con le sue coste sabbiose, è uno luogo lontano dal caos della capitale, in cui rifugiarsi per un matrimonio più tranquillo ed intimo. Perfetto anche per una celebrazione con rito civile in riva al mare.

matrimonio a villa di fiorano

RICHIEDI INFORMAZIONI PORTFOLIO


Dove sposarsi a Roma con rito civile

Decidere dove verrà pronunciato il tanto atteso “sì, lo voglio” non è una scelta semplice. Quando si decide di celebrare il proprio matrimonio con rito civile a Roma le alternative sono veramente numerose, impossibile non trovare il giusto luogo!

Se si preferisce un matrimonio nel centro di Roma si può optare per un cerimonia in una delle numerose ville. La possibile lista di ville è innumerevole, con la possibilità di scelta tra interni ed esterni.

Quando non si vuole rinunciare alla bellezza di una chiesa e all’atmosfera che si viene a creare, la giusta soluzione è un rito civile celebrato all’interno di una chiesa sconsacrata.

Se invece la frenesia di Roma non fa per voi, il luogo ideale in cui celebrare il rito civile potrebbe essere la spiaggia. Un matrimonio in riva al mare ha sempre il suo fascino!

matrimonio a villa di fiorano

Scopri di più sul fotoreportage matrimonio

RICHIEDI INFORMAZIONI PORTFOLIO


Dove sposarsi a Roma chiese

Roma è il luogo ideale in cui sposarsi se si desidera celebrare una cerimonia religiosa. Una città che oltre ad essere ricca di storia è da sempre il centro della religione Cristiana, per questo motivo solo a Roma ci sono ben 900 chiese.

Ovviamente non tutte queste chiese sono agibili per la celebrazione di un matrimonio, ma la scelta rimane comunque vasta. Dallo stile romanico, a quello barocco, fino a quello rinascimentale, passando anche per il gotico, c’è n’è per tutte le preferenze.

Scopriamo alcune delle chiese più belle della capitale, luoghi ideali in cui poter celebrare il rito religioso: 


San Giovanni e Paolo

Una delle chiese più belle e caratteristiche della Capitale, non che una delle più richieste. San Giacomo e Paolo viene anche chiamata la chiesa dei lampadari per l’elevato numero di lampadari che presenta.

Lo stile barocco si fonde perfettamente con i giochi di luce che creano i lampadari appesi al soffitto.

Foto matrimoni a Roma

Scopri il servizio fotografico realizzato nella chiesa dei lampadari 


Basilica di Santa Francesca Romana

Una basilica vicino ad alcuni dei maggiori punti di interesse a Roma, a due passi dal Colosseo, situata tra il Foro Romano e il Tempio di Venere.

Con il suo stile romantico e con la visuale che offre, è il luogo perfetto in cui celebrare il proprio matrimonio religioso.

Matrimonio Basilica di Santa Francesca Romana

Foto matrimonio Santa Francesca Romana

RICHIEDI INFORMAZIONI PORTFOLIO


Santa Sabina

Santa Sabina è una bellissima basilica situata sul colle Aventino. Nonostante sia una delle chiese più antiche di Roma, è stata costruita nel V secolo, tra il 422 e il 432, è una delle chiese paleocristiane meglio conservate.

Un luogo di grande bellezza, che porta con sé il segno di anni di storia.


Ville dove sposarsi a Roma

Celebrare il proprio matrimonio in una villa è un ottima soluzione. A Roma vi sono numerose soluzioni, dalla bellezza mozzafiato.

Sposarsi in una villa vi permetterà anche di svolgere un rito civile o simbolico nella vostra location. La versatilità di questa scelta sta nella presenza sia di ambienti esterni che di ambienti interni.

Gli interni delle ville romane sono spesso ricchi di storia, con affreschi e mobili antichi, mentre gli esterni offrono grandi spazi verdi, spesso con viste mozzafiato al di sopra di Roma.

Oltre per una questione di scelta e di preferenza personale, la possibilità di avere spazi in e out door vi permetterà di avere un piano B in caso di maltempo, una delle maggiori preoccupazioni degli sposi.

Matrimonio Tenuta Sant'Antonio

Scopri le migliori location per matrimonio di Roma 

RICHIEDI INFORMAZIONI PORTFOLIO


Dove sposarsi al mare a Roma

Il litorale romano potrebbe essere il luogo più adatto dove sposarsi se amate la tranquillità e l’aria aperta.

Affacciato sul Mar Tirreno è composto prevalentemente da coste sabbiose, questo vi permetterà di celebrare il vostro ricevimento direttamente in riva al mare.

Scegliere di sposarsi al mare a Roma è una decisione adatta a qualsiasi siano le vostre esigenze. Una scelta che viene incontro sia a chi predilige un matrimonio religioso sia a chi desidera una celebrazione con rito civile.

Il litorale si trova a due passi dalla Capitale, questo offre la possibilità di sposarsi in chiesa e, successivamente, di passare ai festeggiamenti in riva al mare. Ideale anche per chi desidera celebrare direttamente in spiaggia il rito civile.

Sicuramente questa scelta andrà anche a vantaggio delle vostre foto di matrimonio, il tramonto sul mare renderà il tutto più romantico!

foto e video matrimonio villa appia eventi

RICHIEDI INFORMAZIONI PORTFOLIO



Sposarsi a Roma in comune

Ormai sono sempre di più le coppie che desiderano sposarsi in comune, soprattutto in una città speciale e romantica come Roma. 

Uno dei posti più magici della Capitale, se si decide di sposarsi in comune, è la Sala Rossa al Campidoglio.

Il Campidoglio si trova nel centro della città, a pochi passi da alcune delle più belle attrazioni, ed è la sede di rappresentanza del comune di Roma.

Un luogo simbolo, realizzato nel Cinquecento su progetto di Michelangelo, che offre una magica vista su tutto il Foro Romano.

I matrimoni vengono celebrati venerdì, sabato e domenica mattina, ed il costo parte dai 1.200€.

Questa location è sicuramente una delle migliori scelte in cui celebrare un matrimonio civile in comune a Roma. 

matrimonio civile Caracalla


Se stai cercando un fotografo in grado di immortalare tutte le emozioni del tuo matrimonio sei nel posto giusto! Contattaci per maggiori informazioni

 

    Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

    Nome e Cognome*
    Email*
    Telefono/Cellulare
    Messaggio*

    CLOSE