• QUAL È IL VOSTRO STILE?
Il nostro approccio al matrimonio è di tipo foto-giornalistico, conosciuto anche come reportage. Il reportage si caratterizza per un tipo di scatto più spontaneo dove il fotografo non chiede agli sposi di posare ma utilizza il mezzo fotografico per raccontare il matrimonio lasciando a loro la libertà di vivere una giornata così speciale senza ulteriori pressioni. Crediamo inoltre che sia interessante artisticamente arricchire il reportage di matrimonio con dei ritratti che però non siano banali ma eleganti e spontanei.
• IN QUANTI SARETE IL GIORNO DEL MATRIMONIO?
Ad ogni matrimonio siamo sempre due fotografi e due videomaker.
• PERCHÉ IN DUE?
Essere in due permette di avere per ogni situazione due punti di vista diversi, di non concentrarsi solo sulla coppia ma anche sugli invitati, sugli amici, sui bambini.
• CHE COPERTURA DATE ALL’EVENTO?
Il servizio fotografico inizierà con la preparazione della sposa per poi continuare con l’attesa dello sposo, la cerimonia, le foto di coppia e infine il ricevimento.
• FATE ANCHE LE FOTO DI GRUPPO?
Solitamente preferiamo concentrarci sui momenti spontanei della festa ma se richiesto saremo lieti di scattarvi delle foto di gruppo insieme ai vostri amici e parenti.
• ALBUM TRADIZIONALE O FOTOLIBRO?
Siamo in grado di dare una risposta professionale in entrambe le situazioni; per quanto riguarda il fotolibro, ci occuperemo della fotocomposizione sempre seguendo il nostro stile, sobrio ed elegante.
Se preferite l’album di matrimonio tradizionale, disponiamo di una selezione che spazia da quelli classici in cuoio a quelli più particolari con copertina personalizzata o con carta Fine Art.
• E’ POSSIBILE PRENDERE SOLO IL SERVIZIO FOTOGRAFICO, SENZA L’ALBUM?
Certamente!
• COSA MI DITE INVECE DEL VIDEO?
Lo stile del video ricalcherà quello delle foto. Il film racconterà tutta la giornata con immagini spontanee e allo stesso tempo dal taglio cinematografico. Ci avvaliamo delle più moderne tecnologie quindi tutto il film sarà in FULL HD (Alta definizione).
• LE MUSICHE LE SCEGLIETE VOI?
In genere scegliamo noi le musiche ma se avete qualche canzone che per voi è importante o che semplicemente vorreste fosse inserita nel film saremo felici di inserirla, sempre che questa si adatti alle immagini.
• COME CI VERRÀ CONSEGNATO IL FILM?
Vi invieremo un link dove potrete scaricare i 3 file: il wedding film in alta definizione, il wedding film per lo smartphone e i contenuti extra.
• QUANTO PRIMA DEVO PRENOTARE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?
Per i matrimoni di sabato e domenica è consigliabile prenotare almeno un anno prima. Per quelli infrasettimanali si può aspettare un po’ di più. In ogni caso vale la regola: prima si prenota e meglio è! Comunque anche se il matrimonio è prossimo si puo’ sempre provare a vedere se c’è disponibilità, mandando semplicemente una mail o chiamandoci. Provare non costa niente!
• COME POSSO RICHIEDERE UN PREVENTIVO?
Per richiedere un preventivo e conoscere la nostra disponibilità, potete compilare il form presente nella sezione contatti del nostro sito, indicando data, location della cerimonia e del ricevimento.